lunedì 25 aprile 2016

Buona festa della Liberazione!

Lo sapevate che il buon anno a Cuba è augurato con le parole:


Buen Triunfo de la Revolución! ?



Ebbene sì, a Cuba l'anniversario della Liberazione coincide con il 1 dell'anno.

Da noi il 25 aprile rappresenta qualcosa di molto simile, anche se molto diversa… 



Scusate, mi viene naturale stabilire rapporti e trovare somiglianze, questa sera, però, ho notato di non essere la sola. Guardatevi il bellissimo numero di Blob di rai tre di questa sera. Inizia con filmati d'epoca dell'invasione tedesca dell'Italia e finisce con l'esercito curdo nel quale combattono un grandissimo numero di donne, al canto di 


Bella Ciao.

Così sono andata a cercare qualcosa che potesse festeggiare la fine della giornata di questo 25 aprile e ho trovato questo:



tra gli altri.

Spero me lo lascino,
io in cambio posso offrire le mie foto di questo pomeriggio; ho festeggiato così, con il solito mare e con un vento particolarmente freddo il mio 25 aprile del 2016:
















2 commenti:

  1. Anch'io oggi ho preferito stare davanti al mare, ma non sono riuscita a trovare tanta forza come in questi tuoi scatti, se potessimo scambiarci le foto percepiresti una solitudine dimessa. E mi sono persa anche Blob :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santa, ti abbraccio! Ho sempre pensato di essere stata una creatura marina in un qualche passato, così il mare non mi ha mai permesso di sentirmi sola. Ti voglio bene :-)

      Elimina