martedì 14 luglio 2015

Simboli


Perché le idee hanno costruito la nostra coscienza, ma la nostra coscienza, dalle idee infinite, viene alimentata di continuo, così che il nostro pensiero si evolve, cambia, non si lascia imprigionare in griglie prefabbricate. Sono gli uomini che, a volte, spesso, troppo spesso, fanno di idee meravigliose, catene per sottomettere i più deboli.

Guardate che simbolo!!! forse poteva accadere solo in America Latina.



4 commenti:

  1. Però l'altra foto che è circolata in questi giorni, quella del papa con la faccia perplessa davanti al dono, mi ha fatto ridere un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, ma io l'altra non l'ho vista! La cercherò… certo che il dono è davvero particolare! e credo, solo questo Papa avrebbe potuto esserne il destinatario :-)

      Elimina
  2. Eccola!
    http://nst.sky.it/content/dam/static/contentimages/original/sezioni/tg24/mondo/2015/07/09/4papa_francesco_bolivia_morales_1.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, Silvia, grazie mille!!! Hai ragione! Però è vero che Papa Francesco ci impiega un attimo a riprendersi e sorridere :-). Grazie ancora. Qui da noi in questi giorni il caldo è tremendo, chissà in quel grande continente dove tu abiti?! ;-)

      Elimina