sabato 4 luglio 2015

All we are saying is Give Greece a Chance


NO

OXI

presente anche il Premier  greco, Alexis Tsipras.
Manifestazioni a sostegno del popolo greco, contro le imposizioni dei poteri finanziari europei ed internazionali, si sono svolte in tantissime città dell'Europa intera. 
Mi sento di dire che vorrei immensamente il popolo greco vittorioso in questa lotta, mi sento di dire che una vittoria del NO sarà una vittoria simbolica per tutti coloro che stanno o inizieranno a lottare affinché in Europa si attui una politica vera al posto di quella sottomessa alla finanza. Una politica dell'Uomo, del Lavoro, dell'Istruzione, dell'Ambiente, della Cultura e dell'Arte, una politica dove l'ideale di eguaglianza non appaia come una superata stupidaggine. Una politica dove si riprenda a parlare di diritti Umani, Civili e Sociali, senza prescindere mai da essi. Una politica che non tenti di modificare le Costituzioni degli Stati per obbedire ai diktat dei poteri finanziari che giocano con il denaro necessario alla gente comune per vivere.
Le foto che pubblico le ho tratte da qui
sono davvero belle.
Se vinciamo NOI del NO
colgo l'occasione per visitare la Grecia, finalmente!

 





















 


2 commenti:

  1. Basta col predominio delle banche e della finanza. Serve davvero un nuovo modello di sviluppo. Grazie di questo post pieno di pathos e di passione civile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Te , Maria! È così, come dici, serve un nuovo modello di sviluppo, serve una nuova Europa, solidale, con al centro delle proprie preoccupazioni Uomo e Ambiente!

      Elimina