sabato 13 dicembre 2014

L'ho già detto

... che l'età ... giovane, sia caratterizzata dalla coerenza tra parola e azione?
 Desiderio che questa coerenza esista, si realizzi?
Insomma, che sia un bene, che sia un  male, alcuni si trovano in quella situazione che dicono e provano a fare quello che hanno detto, dicono e credono, perché ci sono arrivati dopo un ragionamento ma quasi sempre dopo un'intuizione, quello che dicono, così se poi non riescono a realizzarlo in pieno non è per mala fede, non è per stupidità, forse solo per ... perché non lo so, so perché non è; non sono la prima.

Insomma, quello che vorrei dire qui, a tutti quelli che passano di qui, è che ho realizzato una pagina Facebook, il Sorcial network, come lo chiama Nicola Pezzoli il mio amico scrittore, e invito tutti coloro che passano di qui e hanno un profilo sul Sorcial, ad andare a vederlo e magari cliccare anche "Mi piace, nell'apposita casella.

L'idea della pagina l'ho copiata, devo dire, l'ho copiata innanzitutto, forse, perché non ricordo più la cronologia degli eventi, dalla bravissima blogger Noce Moscata, nuorese, mi è sembrato di capire, che ha aperto anche lei, prima di me, una pagina Facebook dello stesso tipo.
Però, a onor del vero, il primo in assoluto è stato un newyorkese, ex-broker, mi è sembrato di capire, che nel 2010 ha aperto una pagina bellissima sugli abitanti, visitatori, passeggiatori, camminanti, viventi in New York City (il mio eterno sogno di futuro viaggio).
Insomma, io stessa, alla fine, sfidando umiltà e capacità di fotografa e capacità di relazione con gli esseri umani miei simili, ho fatto la stessa cosa. Pagina su Facebook, Sorcial, infido, pagina chiamata Humans of Sassari.

Invito tutti i viandanti a cliccare un mi piace e magari a dirmi qui o lì cosa ne pensano di questa idea che...., sembra così, ma è impegnativa e ansiogena... ma anche divertente.

Un caro saluto a todos (?)

This is my town:






and one nice she-human in it



bibliomatilda's pics

7 commenti:

  1. Vado a vedere subito... io non sono ancora su quel sorcial. Vediamo in futuro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee, All! :)* Bacioni e abbraccioni , bastano? ;-)

      Elimina
  2. Già fatto:) Anche se queste settimane per me sono/saranno particolari e sto dedicando poco tempo a leggere/scrivere/partecipare. Seguivo Noce Moscata, adesso seguirò anche te e Sassari, è sempre straordinario conoscere i volti e percepire le vite di chi fa una città. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara. Fa piacere sentirselo dire... nonostante l'età ;-) :)*

      Elimina
  3. Fatto!
    Però non ho capito come ti si possa chiedere l'amicizia. Eppure sono anch'io su facebook (dal lato pratico devo essere "negato").
    Chiedimi l'amicizia facebookiana così ci mettiamo in contatto anche lì, se ti va.
    Conosco male Sassari, ma mi ha colpito che tu abbia riportato delle foto che rimandano a luoghi forse meno caratteristici ma probabilmente, più autentici...
    Come per es. quella strada-ponte, che mi ha ricordato il periodo in cui lì a Sassari avevo dato un concorso per la scuola (purtroppo andato male).
    Quasi quasi mi hai dato un'idea e pubblico delle foto di Cagliari...
    Salutone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Riccardo! Grazie di essere qui. Allora, neppure io sono una frequentatrice assidua di Facebook, anzi… però questa mi è sembrata un'idea molto bella che mi avrebbe permesso di mettere all'opera la mia passione per la fotografia e allo stesso tempo creare con i miei concittadini un rapporto nuovo, meno formale, diciamo così. E poi, tante altre cose! Il mio, credo possa essere definito come Pagina e non come Profilo e, probabilmente, l'amicizia alle pagine non si può chiedere bensì solamente ai profili. Gli iscritti a Facebook possono commentare e mandare messaggi privati, questo sì ma non chiedere amicizia né postare alcunché. Se guardi la pagina degli Humans di New York, troverai che ogni post ha un numero grandissimo di commenti e di "Mi piace" ma nessuna amicizia, Sorry! :-)

      Elimina
    2. Per quanto riguarda Cagliari, controlla, può darsi che la Pagina esista già. Altrimenti creala, perché no?
      Il Ponte ripreso nella mia foto è il famoso Ponte di Rosello, quasi un Ponte di Brooklyn ;-)

      Elimina