giovedì 6 novembre 2014

Love


7 commenti:

  1. Peccato non poterla gustare, come i bambini guardo le figure. Che guaio essere analfabeta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Analfabeta tu????????
      Mi viene in mente quanto detto da Landini a proposito dei suoi tentativi di dialogo con l'attuale governo e il suo unico rappresentante autorevole e autoritario, Matteuccio Renzi. Dice Landini - L'ho detto e ripetuto migliaia di volte, non ho potuto dirlo in inglese, perché io, quella lingua lì mica la conosco, ma se me la insegnano lo dico pure in inglese! -
      Per dire dell'analfabetismo di alcune persone!!! Baci

      Elimina
  2. Ahahah, mi hai fatto venire i nostri "rappresentanti" e le loro performance pubbliche in inglese. Siamo sempre in una botte di ferro con loro. Oggi su Fb ho postato Ungaretti "Soldati", mi sembrava appropriato. Dovrei iniziare hai ragione. Magari traducendo il post. E poi Love mi pare proprio un buon inizio. November in love

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, Santa, con i nostri "rappresentanti" e la loro cultura e la loro sensibilità e la loro onestà, siamo, effettivamente, in una botte di ferro. Il fatto è che il mondo va alla rovescia sempre più.
      Ungaretti, la grandezza dell'Italia è nella poesia.

      Elimina
  3. Susan Hayward mi piaceva molto, quando avevo l'età di Charlie Brown :-) (vista in tv in non so più quale film, somigliava a una mia vicina di casa della mia età: sono queste le cose che ti fregano, magari a tua insaputa!) (Schulz aveva visto giusto)
    Riguardo alla tua risposta con Santa, io mi sono chiesto spesso: chissà in che lingua parlava Marco Polo durante i suoi viaggi... probabilmente in veneziano, anche fra i Mongoli. Come si diceva una volta, se due hanno voglia di capirsi, si capiscono. Ma se uno non vuole ascoltare, allora si chiama Matteo Renzi. (ops!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Are you sure she wasn't Anne Baxter? ;-)
      Quando Landini ha risposto in quel modo alla Annunziata, io, guarda, lo avrei abbracciato! L'esempio che tu fai di marco Polo è perfetto. La comprensione va aldilà dei differenti idiomi. L'intelligenza e l'onestà alla Landini se ne fa un piffero della lingua inglese!!!!!!!
      La cultura e la sensibilità dei miei lettori mi gratifica molto.

      Elimina
    2. A volte mi intimorisce :-( :-)

      Elimina