sabato 15 febbraio 2014

Domande del ….

Quale tra i paesi del mondo, il nostro, questo che viviamo, diciamo, per essere più scientificamente fondati, quale tra i paesi del pianeta Terra, con tutti i suoi profili, alti, bassi aguzzi, scintillanti, mossi, profondi, umidi, caldi, secchi, assolati, ombrosi, freddi, accoglienti, inquinati, ha un uomo pregiudicato, condannato, corruttore, evasore fiscale, ecc. ecc. che va quale capo di un partito politico per discutere al pari di tutti gli altri capi di partito politico, con la massima carica dello Stato, così, anche, chiamano da noi il Presidente della Repubblica, della composizione del futuro Governo?

Ah, già, qualcuno dirà - ma se è già stato promosso a padre costituente, come sarebbe che non può parlare con il Presidente difensore di quella stessa Costituzione in corso di emendamento?

Con chi si sostituisce in un paese come il nostro, un pregiudicato ex senatore, che però fa politica attiva e va a colloquio con il capo dello Stato ma non può guidare il suo gruppo in Parlamento? Beh, con un altro pluri indagato, dicono si chiami Verdini e potrebbe rappresentare in Parlamento, il capo del partito che ha il condannato come capo.

Proprio!

Di cosa ci potrà ancora meravigliare?
Votiamo in Sardegna, domani, mi pare.

Secondo voi, io che faccio?

libero una colomba, sterminatrice di avvoltoi
nell'aria azzurra di questa giornata di primavera della mia città,
lui è l'amico poeta incontrato a Madrid.
Assassinato da qualcosa (qualcuno) che gli era totalmente contrario.



bibliomatilda's pic

Nessun commento:

Posta un commento