sabato 25 maggio 2013

Letture


Consigliato da franz l'ho letto oggi.
Uno: perché ha solo 90 pagine.
Due: perché si legge in poche ore una storia semplice che parla di malattia, di morte e di amore, cose di poco conto...
Tre: perché uno dei personaggi, una bambina nientemeno che blu, dice semplicemente, come spesso dico io - È bello! - dopo aver ascoltato Il valzer dei fiocchi di neve.

Fa piacere leggere ed incontrare qualcuno che suggerisca buone letture.
Fa piacere, già.
Ve lo consiglio.

Oscar e la dama in rosa

PS: Sono anche disposta a prestarlo a persone vicine.
Nello spazio, intendo

2 commenti:

  1. sono contento che ti sia piaciuto, intanto mi sono preso molti libri di EE Schmitt, so che mi piacerà.
    se capita, oltre a questo, ci sono altri due libri di EE Schmitt da cui hanno tratto due bei film, in italiano, li ho visti al cinema e mi sono piaciuti.
    uno è "Monsieur Ibrahim e i fiori del corano", con Omar Sharif, l'altro "Lezioni di felicità", tratto da "Odette Toulemonde".
    tutti film che meritano, promesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Monsieur Ibrahim l'ho visto e mi è molto piaciuto. Avevo anche fatto un piccolo post, (http://bibliomatilda.blogspot.it/2011/12/blog-post.html) giusto per ricordare... anche se poi avevo scordato che l'autore del libro è lo stesso :).
      Bellissime le ambientazioni, bella la musica, belli i rapporti tra le persone che contano davvero. Hai visto? Anche nel film è un'altro uomo che fa da padre al protagonista.

      Elimina